Chi siamo
Una famiglia con solide radici che guarda al futuro

Famiglia Tripi Lavagna

Si vive e si respira edilizia da sempre. È una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, iniziata con passione, impegno e desiderio di costruire qualcosa che durasse nel tempo. Oggi Manuela e Max continuano questo percorso con lo stesso entusiasmo di chi li ha preceduti, unendo l’esperienza maturata alle più moderne tecnologie e soluzioni innovative.

  70 anni di storia

  500 appalti realizzati

  200 collaborazioni

Le origini

Nel 1946 il nonno di Manuela, Pietro, e i suoi tre fratelli danno vita alla Impresa Edile F.lli Lavagna, realizzando gran parte delle case rurali dell'entroterra di Albenga e costruendo i primi condomini della zona negli anni 60 e 70. Il papà di Max si dedica invece soprattutto alla zona di Alassio, con la costruzione, negli anni 80 e 90, di alberghi e palazzine residenziali.

Manuela & Max

Manuela e Max iniziano a lavorare insieme nel 1994 e si specializzano negli anni, oltre che in edilizia civile e industriale, anche nel restauro con particolare riferimento agli immobili sottoposti a tutela della Soprintendenza. Tripi Costruzioni Srl partecipa a numerosi appalti pubblici con la realizzazione di scuole, biblioteche, campi da calcio, teatri e ponti.

Il futuro

In un futuro ormai prossimo, Vittoria, architetto e Giovanni, studente di architettura, arricchiranno l'offerta della Tripi Costruzioni con nuove competenze conseguite con esperienza all'estero per continuare nella conservazione delle tradizioni costruttive liguri alla luce di design e nuove tecnlogie. Tutto ciò in attesa che anche Margherita, giovane studentessa, possa portare la propria passione per l'arte in azienda. 

Guardiamo al futuro con fiducia, sapendo che ciò che costruiamo oggi, sarà il fondamento per un domani ancora più solido e ispirato.